Chiesa di Santa Margherita

Chiesa di Santa Margherita

Bolognana – La Chiesa di Santa Margherita
La Chiesa Parrocchiale, dedicata a S. Margherita, si trova nella Piazza principale del paese. Fu eretta nel 1467 e divenuta parrocchia nel 1868. Al suo interno sono di particolare interesse un dipinto, posto dietro l’altare maggiore, di fine secolo XVII, raffigurante la Vergine con Bambino, attorniata dai Santi Margherita, Alessandra, Ginese e Doroteo, una statua lignea della Madonna del Rosario, posta in un altare sul lato sinistro della navata, con vestito originale inizio 1800 di stoffa ricamata a mano in oro, infine nell’altare sul lato destro c’è una piccola statua della Madonna del Carmine con Bambino della metà del XVII secolo su piedistallo dorato; sia la Vergine che il Bambino hanno un a corona in lamina di argento.

Bolognana – The Church of Saint Margaret
The Parish Church, dedicated to Saint Margaret, is located in the main square of the village. It was built in 1467 and became a parish church in 1868. Inside the church, behind the high altar, it is worth noting a painting of the late 17th century representing the Virgin with Child and the Saints Margaret, Alexandra, Ginese and Doroteo, a wooden statue of the Virgin of the Rosary, placed on an altar on the left side of the nave, in an original 18th-century dress with handmade golden embroidery, and lastly, on the altar on the right side, a small statue of the Virgin of the Carmel with Child, dating back to the mid-17th century and placed on a golden pedestal; both the Virgin and the Child have a crown in silver lamina.